Vai a sottomenu e altri contenuti

Programma Regionale REIS - Fondo regionale per il Reddito di Inclusione Sociale 'Agiudu Torrau' - Annualità 2018

Data pubblicazione on line: 18/07/2018

Il Programma, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna in applicazione al disposto di cui alla L.R. n.18/2016, prevede l'erogazione di un sussidio economico condizionato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà.

La finalità che la R.A.S. intende perseguire è quella di contrastare le situazioni di povertà e di esclusione sociale, assicurando il coordinamento con le altre norme nazionali ed europee.

Attraverso le risorse REIS la RAS prevede:

-di assegnare ai beneficiari REI un contributo economico forfettario a fronte di un unico progetto REI: i nuclei in possesso dei requisiti d'accesso al REI devono presentare prioritariamente domanda per il riconoscimento del beneficio medesimo;

-di estendere il REIS ad una più ampia platea di famiglie destinatarie rispetto alla misura nazionale: tutti i nuclei che non hanno i requisiti d'accesso al REI, devono presentare apposita domanda per l'accesso al REIS.

Il Programma prevede l'erogazione di un sussidio economico condizionato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 293 kb
Linee Guida RAS Formato pdf 97 kb
MODULO DOMANDA Formato pdf 354 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Caterina Sanna
Indirizzo: Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU)
Telefono: 0784 75623 (centralino 3)
Fax: 0784 75043
Email: ottana.sociale@tiscali.it
Email certificata: sociale@pec.comune.ottana.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio