Vai a sottomenu e altri contenuti

Tirocini formativi

Data pubblicazione on line: 27/09/2011

L'Agenzia regionale per il Lavoro della Regione Sardegna è il soggetto promotore di 3.200 tirocini formativi e di orientamento (tfo) con voucher, attivabili in tutti i Comuni della Sardegna.

I tirocini formativi hanno l'obiettivo di facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro e consentono l'acquisizione di nuove competenze a favore di disoccupati, inoccupati e di chi non percepisce ammortizzatori sociali .

Per velocizzare i tempi di attivazione e snellire gli aspetti amministrativi è stata predisposta una procedura on-line con un sito dedicato, www.sardegnatirocini.it al quale le aziende interessate e i candidati tirocinanti dovranno iscriversi per poter presentare la domanda a partire dal 1 dicembre 2011.

Tirocinanti, soggetti ospitanti e intermediari possono continuare le procedure di registrazione e utilizzo della Vetrina Incontro Domanda e Offerta sul predetto sito. Una volta completata la registrazione sarà possibile, attraverso la propria area personale, interagire nella Vetrina:
- come Soggetto Ospitante per inserire annunci e ricercare candidati che rispondano alle caratteristiche richieste;
- come Tirocinante per rispondere agli annunci più interessanti e allegare il proprio CV per farsi conoscere meglio. Rispondendo si autorizzerà al trattamento dei dati personali chi ha pubblicato l'annuncio.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
bando tirocini Formato pdf 374 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Referente: Caterina Sanna
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto