Vai a sottomenu e altri contenuti

Iscrizione al Registro pubblico degli Assistenti Familiari

Data pubblicazione on line: 11/08/2020

Il Plus del Distretto di Nuoro informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari. Al contempo si procederà all'aggiornamento e conferma delle iscrizioni effettuate in precedenza.


L'Avviso è rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere l'attività di Assistente Familiare che rispettino i seguenti requisiti:
Aver compiuto 18 anni;
Di essere in possesso di regolare permesso di soggiorno(cittadini stranieri);
Di avere sufficiente conoscenza della lingua italiana(cittadini stranieri);
Di aver assolto all'obbligo scolastico(cittadini italiani)e, per i cittadini stranieri, avere un titolo equipollente;
Di non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non avere carichi penali pendenti;
Di essere di sana e robusta costituzione fisica attestata da un certificato medico;
Di essere in possesso di un 'attestato di frequenza di un corso di formazione professionale teorico pratico, ai sensi della Legge 21 Dicembre 1978, n. 845, della durata di almeno 200 ore, afferente l'area dell'assistenza alla persona;

OPPURE

essere in possesso della qualifica professionale inerente l'area dell'Assistenza socio-sanitaria riferimento all'area di cura alla persona:
OSS,OSA,ODEST,OTA, o altro titolo equipollente ( compresi i titoli esteri riconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali)


OPPURE

aver maturato un'esperienza lavorativa documentata di almeno 12 mesi nel campo della cura domiciliare alla persona.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO Formato pdf 56 kb
Modulo domanda Formato pdf 105 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Caterina Sanna
Indirizzo: Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU)
Telefono: 078475623(centralino3)
Fax: 078475043  
Email: ottana.sociale@tiscali.it
Email certificataa: sociale@pec.comune.ottana.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto