Vai a sottomenu e altri contenuti

Aggiornamento albo presidenti di seggio

Data pubblicazione on line: 01/10/2020 Data scadenza: 31/10/2020

L'Albo dei Presidenti di seggio è tenuto dalla Corte d'Appello competente per territorio che attinge al suo interno per la nomina dei Presidenti dei seggi elettorali di sezione in occasione delle consultazioni elettorali.

La domanda di iscrizione in carta semplice deve essere indirizzata al Sindaco che a sua volta trasmette alla Corte d'Appello di competenza le proposte di iscrizione nell'albo dei cittadini che possono essere designati a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale.

Requisiti

Possono presentare domanda di iscrizione tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e 70 anni in possesso del titolo di studio di scuola media superiore. Non possono ricoprire l'incarico i dipendenti del Ministero dell'Interno, dei Trasporti, delle Telecomunicazioni, i medici provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari, i segretari comunali, i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La richiesta di iscrizione nell'albo può essere presentata nel mese di ottobre di ciascun anno e non deve essere ripetuta da coloro che risultino già iscritti.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Aggiornamento albo presidenti di seggio Formato pdf 426 kb
DOMANDA ALBO PRESIDENTI Formato pdf 301 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Servizi Demografici
Referente: Teresina Ortu
Indirizzo: Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU)
Telefono: 078475623(centralino5)
Fax: 0784291900  
Email: ottana.demografico@tiscali.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto