Vai a sottomenu e altri contenuti

PREMIO LETTERARIO POESIA SARDA “Giuseppe Soru”

Data pubblicazione on line: 14/06/2022 Data scadenza: 03/12/2022

Il Comune di Ottana nell'intento di promuovere e valorizzare la lingua e la cultura sarda e di commemorare il poeta Giuseppe Soru nel 150° anno dalla morte, organizza il Premio Letterario Poesia Sarda ''Giuseppe Soru''.

Il premio si articola in un'unica sezione alla quale si può partecipare, con opere scritte in lingua Sarda e tutte le sue varianti, comprese le eteroglossie interne del Sassarese, Gallurese, Catalano di Alghero e Tabarchino.

Le poesie, a tema libero, in rima o a versi sciolti, non devono superare i 40 versi, con un massimo di 50 per i modelli della tradizione sarda. È gradita la traduzione in italiano che diventa obbligatoria per le poesie in Algherese e Tabarchino.

Le opere, massimo due, inedite e mai premiate in altri concorsi, né pubblicate su internet, web, sui blog letterari, siti del settore e tutti i social, anonime, contrassegnate solo da un motto o da uno pseudonimo, redatte in 6 (sei) copie dattiloscritte o fotocopie leggibili, dovranno pervenire entro giovedì 25 agosto 2022, con le modalità specificate nel bando allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
PREMIO LETTERARIO POESIA SARDA “Giuseppe Soru” - Bando Formato pdf 218 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Culturale
Referente: Giampaolo Satta
Indirizzo: Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU)
Telefono: 078475623(centralino)
Fax: 078475043  
Email: manuela.denti.deledda@comune.ottana.nu.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.ottana.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto