Iscrizione al Registro pubblico degli Assistenti Familiari
Il Plus del Distretto di Nuoro informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari. Al contempo si procederà all'aggiornamento e conferma delle iscrizioni effettuate in precedenza.
L'Avviso è rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere l'attività di Assistente Familiare che rispettino i seguenti requisiti:
Aver compiuto 18 anni;
Di essere in possesso di regolare permesso di soggiorno(cittadini stranieri);
Di avere sufficiente conoscenza della lingua italiana(cittadini stranieri);
Di aver assolto all'obbligo scolastico(cittadini italiani)e, per i cittadini stranieri, avere un titolo equipollente;
Di non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non avere carichi penali pendenti;
Di essere di sana e robusta costituzione fisica attestata da un certificato medico;
Di essere in possesso di un 'attestato di frequenza di un corso di formazione professionale teorico pratico, ai sensi della Legge 21 Dicembre 1978, n. 845, della durata di almeno 200 ore, afferente l'area dell'assistenza alla persona;
OPPURE
essere in possesso della qualifica professionale inerente l'area dell'Assistenza socio-sanitaria riferimento all'area di cura alla persona:
OSS,OSA,ODEST,OTA, o altro titolo equipollente ( compresi i titoli esteri riconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali)
OPPURE
aver maturato un'esperienza lavorativa documentata di almeno 12 mesi nel campo della cura domiciliare alla persona.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
AVVISO | ![]() |
56 kb |
Modulo domanda | ![]() |
105 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizi Sociali |
---|---|
Referente: | Caterina Sanna |
Indirizzo: | Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU) |
Telefono: | 078475623(centralino3) |
Fax: | 078475043 |
Email: | ottana.sociale@tiscali.it |
Email certificataa: | sociale@pec.comune.ottana.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.