Vai a sottomenu e altri contenuti

Progetto 'Terra madre' ( POR SARDEGNA FSE 2007-2013 Ad Altiora)

Data pubblicazione on line: 05/05/2011

Il progetto ''TERRA MADRE sentieri, orti, campagne inclusione'' intende promuovere l'inserimento lavorativo e la conseguente inclusione sociale di persone svantaggiate, nello specifico disabili fisici/intellettivi/sensoriali. Il progetto si snoda attorno al cardine dell'inserimento lavorativo nel settore agricolo e del ritorno alla campagna vista come luogo ideale per mettere in essere e promuovere opportunità occupazionali.

Si prevedono attività di orientamento, formazione e inserimenti lavorativi con borsa sia nel settore della produzione agricola e del lavoro contadino tradizionale, sia in quello della cura del verde e degli spazi comuni (giardini, strade urbane e rurali, sentieri, siti di interesse archeologico o naturalistico ecc).
Gli obiettivi finali auspicati rispetto alla occupabilità delle persone disabili inserite sono: costituzione di nuove imprese agricole o di servizi; ingresso di nuovi soci in aziende già esistenti; assunzione presso imprese ospitanti o riutilizzo delle professionalità acquisite per l'ingresso nel mercato del lavoro locale.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 112 kb
Modulo domanda Formato pdf 97 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Socio Assistenziale - Culturale - Amministrativa - Demografica - Tributi
Referente: Caterina Sanna
Indirizzo: Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU)
Telefono: 078475623(opz.7)
Fax: 0784291900  
Email: protocollo@comune.ottana.nu.it
Email certificata: protocollo@comune.ottana.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto