L.162/98 – Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilita’- Annualità 2018
-I piani in essere al 31.12.2017 saranno rivalutati secondo i criteri riportati nell'allegato A alla Deliberazione G.R. n. 9/15 del 12.02.2013, con l'aggiornamento della scheda sociale, l'ISEE 2018 e, ove necessario, ossia in caso di aggravamento, della scheda di valutazione sanitaria.
L'importo spettante fino al 30.04. 2018 è proporzionale a quello previsto nel 2017.
-I piani personalizzati di nuova attivazione, da predisporre secondo i citeri riportati nella succitata delibera, saranno avviati dal 01.05.2018.
Saranno ammessi ai progetti esclusivamente i portatori di handicap in possesso della certificazione della disabilità di cui all'art. 3 comma 3 della L. 104/92, che deve essere posseduta entro il 31.12.2017 o successivamente solo qualora la visita sia stata effettuta entro questa data.
Alla domanda, disponibile presso l'Ufficio Servizio Sociale e l'Informacittadino comunale, oltre alla succitata certificazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
• certificazione ISEE 2018 (nucleo ristretto);
• scheda salute (all. B), debitamente compilata dal medico di medicina generale;
• dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (all. D) di cui alla succitata deliberazione G.R. n. 9/15
•copia documento identità.
La documentazione richiesta per i piani in essere e i nuovi piani dovrà pervenire al protocollo del Comune entro e non oltre il 20.02.2018.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Delibera RAS | ![]() |
94 kb |
Scheda salute (all. B) | ![]() |
24 kb |
Dichiarazione atto notorietà | ![]() |
15 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizi Sociali |
---|---|
Referente: | Caterina Sanna |
Indirizzo: | Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU) |
Telefono: | 078475623(centralino3) |
Fax: | 078475043 |
Email: | ottana.sociale@tiscali.it |
Email certificataa: | sociale@pec.comune.ottana.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.