S'ogulone de Sant'Antoni: 'Sa prima essìa'

Data evento: 09/01/2015 Luogo: Il 16 gennaio tradizionale festa in onore di S. Antonio e 'prima uscita' dei boes e merdules Categoria: Manifestazioni culturali

Il 16 gennaio appuntamento a Ottana per un grande evento: la tradizionale apertura del Carnevale ottanese sancita da ''sa prima essìa'' delle maschere dei boes, merdule e filonzana, dopo l'accensione in piazza San Nicola del grande falò in onore di Sant'Antonio abate.

PROGRAMMA:
Ore 10.00 - apertura iscrizioni concorso fotografico ''Sa prima essìa: pizzinos in carrasegare'' (c/o Centro anziani)

Ore 16.00 - accensione del fuoco
'' 17.30 - processione e benedizione del fuoco
'' 18.00 - ''sa prima essìa'' dei boes e merdules
'' 20.00 - cena a base di carne di maiale, organizzata dall' ass.ne ''Sa ilonzana'' e, a seguire, balli in piazza.

Link per bando concorso fotografico www.comune.ottana.nu.it/albo/albo.asp
Link per bando concorso per fumettisti www.comune.ottana.nu.it/cominfo/avvisi/avviso.asp

Manifesto Formato jpg 87 kb

Ufficio/Organo: Area Culturale